fuoco continuo

Fuoco Continuo

“Fuoco continuo” è la mia mostra fotografica con la quale cerco di esternare la fotografia che più mi rappresenta, che più sento mia. Oltre ad esserne il titolo, allo stesso tempo è anche il tema di questa mia personale, poichè racconta di una Sicilia vista con i miei occhi attraverso le espressioni colte sui volti della gente incontrata lungo gli spostamenti, i paesaggi attraversati e il folclore che di volta in volta mi accoglie.
La creazione scelta per locandina, riporta in auge le emozioni provate alla scoperta di quella finestra incastonata nella roccia, i cui contorni riportano inequivocabilmente ai tratti fisionomici della nostra amata Sicilia.

“Affacciandomi attraverso quell’insolito triangolo di paesaggio, puntai il fuoco sulla Rocca di
Cefalù, per poi perdersi nel blu intenso del mare e nel verde raggiante della macchia mediterranea.
Dall’intuizione di allora, oggi sette anni dopo, quella stessa visione mi riporta a Cefalù con una mostra personale che, oltre ad essere un’evoluzione del mio lavoro, restituisce grandi stimoli ed emozioni al tempo stesso.”

Un “fuoco continuo” che giunge da lontano, aggancia il presente e punta implacabile al futuro.

Lascia un commento